trompe l'oeil | dicono di me | Gallerie Peugeot

home page Carlotta Bellucci web site: motoring art

Dicono di me:

I quadri Peugeot di Carlotta Bellucci

"Carlotta Bellucci è un’artista toscana che espone in modo permanete presso Galérie Peugeot, il museo dedicato al Marchio dallo scorso anno attivo a San Gimignano (Siena). Le opere, oli o tempere, seguono due filoni: quello rappresentativo di un modello o quello rappresentativo di un esemplare. I quadri che il Club Storico Peugeot Italia espone allo stand appartengono alla prima forma espressiva, mentre per i quadri personalizzati è necessario coinvolgere l’artista sulle vicende della vettura, siano esse familiari, tecniche o anche solo affettive. Dalle emozioni che emergeranno l’artista esprimerà la sua visione...una visione unica. Verranno esposte alcune opere tra le quali: Peugeot 402 Légère, Peugeot 301 Roadster e la nuova Peugeot 308 berlina."

Tratto da www.autoemotodepoca.com

 

Carlotta Bellucci: l’arte contemporanea alla Galerie Peugeot

"Carlotta Bellucci è una giovane artista toscana che da poco ha scoperto una nuova passione: la Motoring Art. Sicuramente un ruolo fondamentale per la nascita di questa passione, è stato il fratello Daniele Bellucci, da sempre appassionato di auto storiche. Ed è proprio cominciando a dipingere le auto di Daniele che Carlotta Bellucci ha cominciato a nutrire un forte interesse per questo tipo di arte e passione, solitamente maschile. Recentemente poi, Daniele Bellucci ha aperto un Museo di auto storiche a San Gimignano, chiamato Galerie Peugeot, dove Carlotta espone permanentemente. La particolarità di questa artista sta nella rappresentazione particolare e personale della singola vettura: ogni auto ha una sua storia, così’ come il suo proprietario, e Carlotta cerca di rappresentare sulla tela la storia e le emozioni di quell’auto specifica. Per avere maggiori informazioni sul Museo, potete contattare il numero 0577 942220 o mandare una mail a museo@peugeot.it. Per contattare direttamente Carlotta Bellucci, potete visitare il sito www.carlottabellucci.com"

Tratto da www.autoemotodepoca.com

 

TangoFerrari

"L'idea parte dall'accostamento di due tipi di passione, diversa certo, ma pur sempre passione, che brucia come il fuoco, rossa come il colore intenso del sangue. La passione sportiva e quella amorosa si rincorrono con ritmo intenso, travolgono, abbagliano, incantano. Parte da qui l'idea della creativa Carlotta Bellucci di accostare le supersportive di lusso a ballerini di tango argentino.Una performance che suscita emozioni, sensazioni e fa sognare.L'appuntamento poi, come se non bastasse, trova la sua ambientazione sotto le torri di San Gimignano, in uno dei paesi più incantati della provincia di Siena e l'atmosfera dà vigore alla favola. Con la collaborazione di Tangosiena e della Banca Antonveneta come sponsor, l'appuntamento è per il 21 giugno in Piazza Sant'Agostino a San Gimignano. Per l'occasione verà distribuito un gusto di gelato creato appositamente per la manifestazione denominato Tangoferrari. Alle 19 l'iniziativa si sposta al museo di auto d'epoca Galerie Peugeot sempre a San Gimignano per un aperitivo."

Tratto da "Corriere di Siena"

 

Motoring art

Carlotta Bellucci è nata a Siena sotto il segno dello scorpione, vive e lavora a Siena ed a Firenze. Ha fatto per vent'anni la restauratrice di decorazioni murali e la decoratrice d'interni, specializzata in trompe l'oeil. Ha eseguito decorazioni pittoriche in torri e castelli toscani. Affascinata dalle auto del fratello che ha da pochi mesi aperto l'unico museo di auto storiche Peugeot in Italia, la Galerie Peugeot, ha da poco iniziato a dipingere auto storiche ed attuali. Amante in particolar modo delle Peugeot, Lamborghini e Jaguar. Ecco una nuova mostra virtuale, quella di Carlotta Bellucci, un'artista italiana di Motoring Art. La pittrice è specializzata in Peugeot storiche (senza disdegnare qualche classico, ossia qualche Ferrari) e non è un caso che a breve sarà allestita una grande mostra presso il museo di auto d'epoca della marca francese.

Tratto da "La Repubblica"